Riconquista il tuo tempo

Questo libro Riconquista il tuo tempo di Andrea Giuliodori è molto buono, io stesso ti raccomando di averlo. Se vuoi avere questo libro, per favore cerca su internet. I tempi sono progrediti in modo molto facile trovarlo.

libro Riconquista il tuo tempo di Andrea Giuliodori

Di seguito è riportata una descrizione di questo libro:

Quante volte ci siamo detti che vorremmo avere più tempo per noi stessi, le nostre passioni, le nostre ambizioni? E quante volte abbiamo accantonato i nostri sogni perché “non abbiamo tempo” per inseguirli? In questo libro chiaro ed efficace Andrea Giuliodori – ingegnere, ex-manager e autore del seguitissimo EfficaceMente.com – ci accompagna lungo una giornata immaginaria, e ci svela, ora dopo ora, strategie pratiche e concrete per riconquistare il nostro tempo. Scritto con uno stile diretto e dissacrante, “Riconquista il tuo tempo” ci insegna a riappropriarci del nostro bene più prezioso e a fare spazio ai nostri veri sogni. Se anche tu in questo momento ti senti in trappola, se senti che il tuo tempo ti sta sfuggendo di mano o se senti di non averne mai abbastanza per fare quel che desideri davvero, in questo libro scoprirai una nuova filosofia per guardare alle tue giornate e consigli di immediata applicazione per tornare a investire saggiamente e, soprattutto, felicemente il tempo della tua vita.

Dettagli prodotto
Copertina flessibile: 200 pagine
Editore: BUR Biblioteca Univ. Rizzoli (15 maggio 2018)
Collana: Gatti blu
Lingua: Italiano
ISBN-10: 8817101559
ISBN-13: 978-8817101554
Peso di spedizione: 281 g

Recensione:
Condivido la filosofia di vita di Andrea e spero sempre di trarre il meglio dai suoi insegnamenti. Sono sul mio percorso, travagliato da tempo: rimandite, rollercoaster di autostima, problemi di gestione del tempo…Cerco di mettere in pratica le parole di andrea e trovo sempre spunti interessanti e miglioranti.

Questo libro non è da meno. Parte dal concetto base, riconosciuto universalmente, che tutti abbiamo 24 ore in un giorno e cerca – tramite un’analisi dei comportamenti che adottiamo durante l’arco della giornata – di dissezionare in maniera razionale quelle abitudini che ci portano via secondi ed energie preziose.

Non è un libro magico, non è un libro pieno di schemi, grafici o infinità di strategie. Non è un libro puramente tecnico o di planning. E’ semplicemente un libro che fa bene quello che si era prefissato, puntare a farvi aprire gli occhi su molti comportamente che incosciamente adottiamo e capire che prima di aggiungere [stratagemmi di produttività e tecniche da monaco zen] dobbiamo imparare a eliminare il superfluo e riconquistare i nostri spazi, con poche e semplici tecniche (spiegate nel libro).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *